Sbarca in italia Qvc, il canale per chi ama lo shopping!

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17 ore di diretta per proporre il meglio dei brand italiani e internazionali.
Dopo aver conquistato gli americani, QVC si presenta in Italia con un format 100% made in Italy.
Con oltre 50 milioni di clienti e 17.000 dipendenti nel mondo, la nuova TV diventa concorrente dei maggiori retailer mondiali.
Grandi firme e marchi di tendenza troveranno spazio sul Digitale Terrestre e sul satellite per 17 ore al giorno di trasmissione liv ed entro il 2012 QVC Italia conta di raggiungere tutte le famiglie italiane!
Il 1° ottobre 2010 apre ufficialmente i battenti QVC Italia, il secondo canale televisivo americano per dimensioni, con un fatturato di circa 7,5 miliardi di dollari. Trendsetter di una nuova esperienza di shopping, QVC Italia entra nelle case degli italiani guidandoli negli acquisti con la stessa eleganza e savoir faire di un personal shopper. 
Su satellite e su Digitale Terrestre, QVC Italia presto dialogherà con i suoi clienti con una diretta di 17 ore, programmando prodotti, promozioni e offerta di servizi in base alle loro preferenze.

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Il meglio dei brand e dei prodotti italiani e internazionali, nei settori moda, bellezza, accessori, gioielli, casa, elettronica, musica, fitness e benessere rappresentano il cuore dell'offerta del nuovo canale tv, che vende esclusivamente prodotti di prima qualità grazie ad una relazione diretta ed esclusiva con partner accuratamente selezionati (es:  Bose, Birkenstock, Basile, I Santi, Bric's, Kipling, Kathy Van Zeeland Unoaerre, Milor, L'Occitane, Decleor, Perricone MD, etc.).
L'approccio di QVC è unico: al centro il cliente con le sue esigenze e aspettative, che lo staff televisivo interpreta e soddisfa. Alla base un'offerta mirata e di stile che mette QVC in prima linea nel campo delle vendite al dettaglio. Nelle diverse nazioni, volti locali che propongono contenuti interessanti ed esclusivi per un'esperienza d'acquisto innovativa.
"I nostri clienti sono la nostra forza e il nostro successo, la relazione con loro è autentica, basata sul dialogo costante e sulla fiducia. Attraverso lo schermo noi li aiutiamo a scegliere e a comprare, siamo i loro consulenti dedicati", dichiara Steve Hofmann, CEO QVC Italia. "Dopo US, UK, Germania e Giappone, l'Italia è il quinto mercato in cui entriamo e su cui abbiamo deciso di investire. Grazie al Digitale Terrestre e al satellite, QVC Italia parte ad ottobre con un bacino di utenza assicurato di 17 milioni di famiglie al lancio e conta, entro il 2012, di entrare  nelle case di tutti gli italiani", conclude Hofmann.
Il tasso di fidelizzazione del cliente è altissimo in tutti i Paesi in cui QVC opera ed è il risultato di un approccio vincente, basato sulla cura del cliente e l'eccellenza del servizio: consegna rapida a domicilio, pagamento in contanti o con carta di credito, possibilità di restituire il prodotto in caso di non gradimento entro 30 giorni, assistenza telefonica in italiano attraverso un contact center basato vicino a Milano, a Brugherio.
Il 95% dei clienti QVC ripete l'acquisto, a conferma che lo standard di soddisfazione dei telespettatori è sopra le righe, sia a livello di assistenza, che di coinvolgimento e di qualità dei prodotti. 
QVC Italia ha l'obiettivo di affermarsi come player indiscusso di un nuovo modo di fare shopping guadagnando quote di mercato oggi destinate solo ai grandi retailer. La sede italiana si estende su 15.000 mq. ed ospiterà gli studi televisivi dotati di sistemi di registrazione e trasmissione in linea con gli standard e le tecnologie più avanzate, oltre a un contact center di proprietà. Lo staff di QVC Italia guidato dal CEO Steve Hofmann conterà circa 500 persone al momento del lancio, principalmente focalizzate nelle aree broadcasting, merchandising, contact center.

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